Collegamenti

Commissario Straordinario: avv. Anna Filippi

Le competenze del Consiglio di circolo e dei Consigli d’istituto delle scuole annesse a questo Educandato sono state assorbite, a partire dall’anno scolastico 2000/2001, dal Commissario Straordinario, figura indicata dalla Direzione Generale Istruzione Classica e Scientifica e Magistrale del MIUR, con nota del Direttore Generale, prot 1038. “Nelle more della costituzione dei nuovi organi collegiali” che diverranno operativi con il nuovo Regolamento delle Istituzione Educative Statali, si ravvisa opportuno assegnare tale incarico ad uno “tra i presidenti dei Consigli d’istituto“ di quell’epoca.
Da allora si sono succeduti vari Commissari straordinari, nominati dal Direttore Generale dell’ufficio Scolastico Regionale per il Veneto che hanno svolto il loro mandato con indiscutibile puntualità e competenza.
Il Commissario straordinario uscente è l’avv. Sabrina Mantoan che ha svolto l’incarico dall’anno 2010, con la quale si è consolidata una collaborazione molto proficua di cui hanno giovato gli alunni, i genitori e il personale. In questi anni di cambiamenti è stata un punto di riferimento per le famiglie e un aiuto costante all’attività amministrativa e gestionale delle scuole. Questa amministrazione ringrazia l’avv. Sabrina Mantoan per il lavoro svolto a favore della Scuola e per il rapporto umano che si è instaurato durante questa bella cooperazione.

A sostituire il Commissario straordinario uscente è stata individuata l’avv. Anna Filippi a cui vanno i nostri complimenti e l’augurio di un buon lavoro alla luce dei numerosi mutamenti che stanno interessando le istituzione Educative in generale e in particolare i progetti che stanno coinvolgendo le scuole annesse all’Educandato Statale San Benedetto.

 

tag:
Commissario