Inizia estate Junior

Progetto rivolto agli alunni della scuola primaria dell’Educandato statale San Benedetto, durata del progetto 2 settimane (dal 12 giugno al 16 giugno 1° settimana e dal 19 giugno al 23 giugno 2° settimana).

Il servizio di “Estate Junior 2017” è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria dell’Educandato Statale San Benedetto. Il Progetto Estivo persegue la finalità di sostegno ai genitori che, nel periodo estivo, svolgono attività lavorativa e, nel contempo, intendono fornire al bambino un ambiente permeato da uno spirito di creatività, nel gioco, che si differenzia da quello tipicamente scolastico in quanto svincolato dalla programmazione curricolare.

Il progetto “Estate Junior 2017” è attento a fare percepire al bambino il clima del tempo di vacanza attraverso esperienze ludico creative, manipolative, psicomotorie, organizzate e coordinate da Educatori, attuando il giusto equilibrio tra attività ludiche, animazione, giochi di squadra e laboratori. La caratteristica del servizio è la convinzione che durante questo seppur breve periodo estivo, i bambini possano sviluppare abilità di socializzazione, educazione all’altruismo e abilità creative, divertendosi con i coetanei negli spazi interni della Scuola

per informazioni sull’organizzazione delle attività:

 

 

tag:
estate