Rassegna Nazionale Convittiadi 2017

getourL’Educandato Statale “San Benedetto” parteciperà con i suoi allievi alle prossime Convittiadi 2017, prestigiosa Rassegna Sportiva Nazionale organizzata dall’Associazione Nazionale degli Istituti Educativi Statali (A.N.I.E.S) che coinvolgerà i ragazzi dei Convitti ed degli Educandati d’Italia in attività sportive, musicali e teatrali quali momenti di crescita, attraverso il confronto con gli altri e il sano agonismo. Anche quest’anno la manifestazione avrà luogo presso il Villaggio GE.TOUR di LIGNANO SABBIADORO (UD) da giovedì 6 aprile a giovedì 13 aprile 2017 e sarà gestita dal CONVITTO NAZIONALE P.DIACONO di CIVIDALE DEL FRIULI (UD). In vista di tale evento, si procederà alla selezione degli aspiranti atleti che farannseaside12o parte della delegazione, in rappresentanza del nostro Collegio, per le attività sportive in programma.
Gli alunni, per partecipare alle varie discipline sportive previste nelle Convittiadi, devono essere nati negli anni 2004-2005-2006 per la Secondaria 1° e 2001-2002-2003 per la Secondaria 2°

La selezione avrà luogo nella palestra d’istituto, a partire dal 24 gennaio 2017 al 26 gennaio 2017 secondo le modalità e gli orari di seguito elencati e per le seguenti discipline:

MARTEDI’ 24/01 orario: 17.00-19.00 Volley e Beach Volley biennio Scuola Sec. Primo Grado;
MERCOLEDI’ 25/01 orario: 17.00-19.00 Volley e Beach Volley Biennio Sec. Secondo Grado;
GIOVEDI’ 26/01 orario: 17.00-19.00 Calcio a 5 Biennio. Sec Primo Grado e Biennio Sec. Secondo Grado

sport2Per le discipline: SCACCHI, TENNIS TAVOLO e ATTIVITA’ ARTISTICHE, si prega di contattare la prof.ssa Cinzia Businaro.
Si precisa inoltre che gli allievi/atleti idonei a rappresentare l’Istituto saranno selezionati per competenze sportive e di comportamento.
Al termine delle selezioni saranno attivati degli allenamenti propedeutici per le discipline nel periodo da febbraio ad aprile 2017, secondo un calendario che sarà comunicato agli interessati dalla referente d’Istituto, la Prof.ssa Cinzia Businaro.sport

Invitiamo le famiglie ad iscrivere i propri figli alle selezioni solo nel caso vi sia, da parte loro, un reale e ponderato consenso alla partecipazione.
La quota del soggiorno è a carico delle famiglie e comprenderà il trattamento in pensione completa per 8 giorni e 7 notti, il viaggio, il trattamento sanitario e assicurativo è:
di € 358,00 con una felpa con il logo dell’Educandato
di € 330,00 per coloro che hanno già acquistato la felpa
Il viaggio sarà fatto in PULLMAN con partenza da Montaganana. Gli alunni saranno accompagnati da Insegnanti ed Educatori dell’Educandato Statale “San Benedetto” non nuovi a tale esperienza, dato che questo è già l’undicesimo anno consecutivo che partecipiamo.
Una volta terminate le selezioni, verrà indetta una riunione generale, a cui saranno invitati tutti i genitori degli alunni interessati.
infoPer informazioni si può contattare o richiedere un colloquio al referente del progetto prof.ssa Cinzia Businaro tramite:
• il sito dell’Educandato nella sezione contatti (http://educandatosanbenedetto.gov.it/contatti/) indicare “altro”
• il numero telefonico 0429 804033 dell’Istituto, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 18:30 alle 19:00,

Il modulo per l’iscrizione alle selezioni:

 

IMG_9998

tag:
Convittiadi sport