Settimana corta

settimana cortaSettimana corta per una classe prima della scuola primaria e due classi prime della Scuola di I grado dell’Educandato Statale San Benedetto.
Andiamo incontro alle esigenze delle famiglie accogliendo tutte le domande dei genitori che hanno chiesto per i loro figli la settimana corta.1864969_1024x0r72_hae215
Con una decisione condivisa da tutti gli Organi Collegiali, una classe prima della scuola primaria e due classi prime della scuola secondaria di primo grado interne all’Educandato Statale San Benedetto si apprestano, per il prossimo anno scolastico, ad attuare una rivoluzione organizzativa.
Per queste classi prime dell’anno scolastico 2016-2017 sarà programmata la “settimana corta” e, contestualmente, verrà fornito il servizio di attività educativo-formative (a carattere facoltativo e opzionale) del sabato mattina.
Con la scelta della settimana corta andiamo incontro alle esigenze delle famiglie permettendo, a coloro i quali ne sentano la necessità, di organizzare la vita familiare con questa opportunità, pur mantenendo inalterato l’impegno dell’Educandato verso gli utenti.
La scelta della settimana corta obbligherà a rivedere il piano orario della classi prime che hanno scelto questa opzione, ma l’esistenza stessa del semiconvitto e del convitto permetterà di adottare soluzioni compatibili con le diverse esigenze didattiche rafforzando ancora di più quella già consolidata continuità di intenti educativo-formativi tra docenti ed educatori.

IMG_9959

tag:
corta orario settimana