Collegamenti

Progetto “Informazione, Sensibilizzazione, Sicurezza Antincendio” – I.S.S.A

Nel corso del presente anno scolastico, l’Educandato Statale San Benedetto ospiterà uno dei 4 corsi antincendio a rischio elevato (18 ore di corso + 3 ore per l’esame finale di idoneità tecnica) rivolti a studenti frequentanti il quarto anno. Questi corsi, attivati solo uno per istituto, sono organizzati dalla Rete SiRVeSS realizzati dall’Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco, in collaborazione con il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Treviso, e finanziati dall’INAIL regionale.
Il Progetto I.S.S.A. (Informazione-sensibilizzazione-sicurezza-antincendi) persegue l’obiettivo di formare gli studenti sul tema della sicurezza antincendio
Si tratta dunque di corsi di particolare interesse, perché forniscono agli studenti un importante credito formativo, spendibile nel mondo del lavoro, e sono offerti a titolo completamente gratuito.
Il Progetto proseguirà poi anche nel corso dell’a.s. 2018/2019, quando verranno realizzati fino ad altri 4 corsi, in istituti diversi da quelli selezionati nel presente anno scolastico.

 

 

tag:
issa PROGETTO